Falanghina IGT Roccamonfina
Vendemmia Tardiva
Vini

Caratteristiche uniche per questa Falanghina Vendemmia Tardiva, il terreno depositato dal vulcano spento di Roccamonfina infatti dona una sorprendente sapidità e lunghezza al palato di questo vino. Profumi di frutta esotica matura e pietra di fiume, interrompono il floreale iniziale con sorprendente intensità. Ottima la corrispondenza con il palato, morbido e abbastanza fresco. 

Indicazioni

Decisamente diversa da altre Falanghina, sia per il terroir, sia per la decisione di vendemmiare in ritardo (Vendemmia Tardiva), la Falanghina Telaro Vendemmia Tardiva sorprenderà tutti gli appassionati di questo vitigno autoctono campano, per la sua Unicità!

Abbinamenti

Zuppe delicate,primi piatti, carni bianche, pesce grigliato.

Codice prodotto: MB500 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Telaro

produttore

Telaro


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Falanghina 90%, Sauvignon 10%
Nazione: Italia
Regione: Campania
Denominazione: Roccamonfina IGT Falanghina
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 12° C

Telaro

Telaro è una felice realtà vitivinicola che nasce dall'idea di 7 Fratelli di cui uno è enologo (Pasquale) e un'altro è agronomo (Luigi), assieme ad
altri giovani viticoltori fondano, nel 1987, la cooperativa LAVORO e SALUTE, per dimostrare la possibilità di produrre vino nel rispetto e nella tutela
della Salute, di chi Lavora nei campi e del consumatore. Per questo, Telaro aderisce a programmi di produzione Biologica e con il campo sperimentale Regionale, ospitato in terreni di proprietà insieme all'agriturismo, coltiva e studia oltre 80 vitigni di diverse parti d'Italia.

Dallo stesso produttore