Falanghina IGT Roccamonfina
"Fonte Caia"
Vini

Le pendici de vulcano spento di Roccamonfina regalano alla Falanghina "Fonte Caia" di Telaro, un intenso giallo dorato, con profumi di frutta estiva matura, fiori freschi e miele d'acacia. Il gusto è sapido e abbastanza fresco, equilibrato tra calore e morbidezza e con piacevole finale agrumato.

Indicazioni

La Mineralità e il Frutto della Falanghina "Fonte Caia" Telaro sorprendono sia all'aperitivo che durante tutto il Pasto.

Abbinamenti

Primi piatti a base di pesce come gli spaghetti alle vongole, pesce delicato al forno o frutture delicate, non dimentichiamoci però della Pizza!

Codice prodotto: MB497 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Telaro

produttore

Telaro


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Falanghina, Coda di Volpe
Nazione: Italia
Regione: Campania
Denominazione: Roccaminfina IGT
Formato: 37,5 cl. 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 10° C

Telaro

Telaro è una felice realtà vitivinicola che nasce dall'idea di 7 Fratelli di cui uno è enologo (Pasquale) e un'altro è agronomo (Luigi), assieme ad
altri giovani viticoltori fondano, nel 1987, la cooperativa LAVORO e SALUTE, per dimostrare la possibilità di produrre vino nel rispetto e nella tutela
della Salute, di chi Lavora nei campi e del consumatore. Per questo, Telaro aderisce a programmi di produzione Biologica e con il campo sperimentale Regionale, ospitato in terreni di proprietà insieme all'agriturismo, coltiva e studia oltre 80 vitigni di diverse parti d'Italia.

Dallo stesso produttore