"Le Cinque Pietre" Greco IGT
Roccamonfina
Vini

Paglierino tenue, luminoso. Profumi di frutta estiva e tropicale matura, gelsomino, zagara e mandorla fresca. Abbastanza consistente, armonico, fine, sorretto da una piacevole freschezza e delicata sapidità. Finale dai sentori leggermente agrumati.

Indicazioni

Alternativa al Greco di Tufo, vino già pronto nell'annata dopo la vendemmia, al contrario del parente più conosciuto il Greco di Tufo appunto che sarebbe meglio fare riposare un anno in bottiglia.

Abbinamenti

Antipasti a base di pesce, anche affumicato. Primi e secondi piatti a base di pesce e molluschi, carni bianche delicate e formaggi freschi.

Codice prodotto: MB499 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Telaro

produttore

Telaro


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Greco 90% , Falanghina 10%
Nazione: Italia
Regione: Campania
Denominazione: Roccamonfina IGT Greco
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 10° C

Telaro

Telaro è una felice realtà vitivinicola che nasce dall'idea di 7 Fratelli di cui uno è enologo (Pasquale) e un'altro è agronomo (Luigi), assieme ad
altri giovani viticoltori fondano, nel 1987, la cooperativa LAVORO e SALUTE, per dimostrare la possibilità di produrre vino nel rispetto e nella tutela
della Salute, di chi Lavora nei campi e del consumatore. Per questo, Telaro aderisce a programmi di produzione Biologica e con il campo sperimentale Regionale, ospitato in terreni di proprietà insieme all'agriturismo, coltiva e studia oltre 80 vitigni di diverse parti d'Italia.

Dallo stesso produttore