Lago di Caldaro Classico
Superiore DOC "per sé"
Vini

Color rubino brillante, dai netti sentori di ciliegia e mandorla. Tannini eleganti, freschezza giovanile e beverina, racchiude in sé tutta la tipicità di questa varietà altoatesina così ricca di tradizione. 

La fermentazione avviene sulle bucce per 7 giorni ad una temperatura massima di 27°C. La fermentazione malolattica e la maturazione avvengono in botti inox.

Indicazioni

 Il vino è già pronto a partire dalla primavera dell' anno successivo.

Abbinamenti

Si adatta molto bene, per la sua duttilità, a molti piatti, antipasti, paste con condimenti leggeri, carni bianche ma da il meglio con i classici della cucina altoatesina (canederli di fegato o di speck, minestra d' orzo, speck am brettl, rosticciata e geröstel).

Codice prodotto: MD598 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Cab merl

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: 100% Schiava.
Nazione: Italia
Denominazione: Alto Adige DOC Lago di Caldaro Classico Superiore
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale d' invecchiamento 4 anni
Temperatura di servizio: Servire fresco a 13 / 15 °C
Premi e riconoscimenti: 2012 Vinum, Miglior TROLLINGER-VERNATSCH

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore