Pinot Bianco Alto Adige DOCVini

Giallo paglierino abbastanza consistente, note fruttate di mela, delicato sentore di erbe e fiori bianchi, intenso. Al palato è ricco, minerale, fresco, persistente. Il richiamo delle sensazioni olfattive è netto e preciso. Pressatura soffice, chiarifica statica. Fermentazione in serbatoi d´acciaio a 18°C, affinamento di alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox.

Indicazioni

"E' il vino che ogni agricoltore in Alto Adige usa per la sua tavola, il vino quotidiano", con questa frase è la stessa Signora Elena Walch che ci indica il punto di forza del Pinot Bianco. Il Pinot Bianco è un vino solido, concreto, La cui concretezza è frutto della sua semplicità, ma questa semplicità, ci consegna un Vino di "grande Godibilità".

Abbinamenti

Gradevolissimo come aperitivo, si abbina a Pesce, risotti delicati, torte salate, formaggi freschi.

Codice prodotto: MB571 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Riesling

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Pinot Bianco 100%
Nazione: Italia
Regione: Trentino alto Adige
Denominazione: Alto Adige Pinot Bianco DOC
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 3 / 4 anni
Temperatura di servizio: 12°C

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore