Merlot Alto Adige DOCVini

Il Rosso rubino intenso e brillante caratterizza il Merlot di Elena Walch. Al naso è intenso e raffinato, note di frutti di bosco, aromi speziati ed una punta di cioccolato. Tannini setosi e accattivanti, struttura decisa ed assieme elegante, piacevolissima la beva che sottolinea la morbidezza e sapidità del vino.

Macerazione di 10 giorni. Fermentazione malolattica. Affinamento in botti di rovere della Slovenia.

Indicazioni

Vitigno di Nobilissime Origini, in questa versione è da consigliare a coloro i quali cercano la semplicità e la schiettezza nel vino, contornate dall'incofondibile eleganza del Merlot.

Abbinamenti

Piatti con carne, arrosti, steaks e formaggi, ottimo da sorseggiare da solo.

Codice prodotto: MD599 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Cab merl

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Merlot 100 %
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Denominazione: Alto Adige DOC Merlot
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale d' invecchiamento 4 anni
Temperatura di servizio: 18°C

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore