"Crearo" della Conca d'Oro Rosso Veronese IGTVini

Le Uve sono tutte provenienti dai due luoghi più conosciuti e apprezzati della Valpolicella storica, ovvero la "CONCA d'ORO" e la "GROLA" nel comune di Sant' Ambrogio della Valpolicella. Dopo una macerazione di 14 giorni a temperatura controllata e una maturazione di 6 mesi in tonneau di rovere francese di secondo passaggio, e successivamente 12 mesi in botti di rovere di Slavonia da Hl 35, otteniamo il "Crearo" Supervenetian.

Colore rosso rubino denso. Profumi Speziati e di Frutta in confettura, un lieve accenno di tabacco e legno. Il sapore richiama le note di frutta del Bouquet, di ottima consistenza è ricco e speziato, con note di pepe nero. Tannini morbidi e vellutati. Molto Lungo il Finale con tratti di Cacao amaro. Affinamento in bottiglia di 6 mesi.

Indicazioni

Unica Produzione dei Vini Tommasi votata al Moderno con l'apporto Piacevole anche se moderato della Barrique.

Abbinamenti

Divertente da Abbinare propio per la sua vocazione Internazionale, Filetto alla Wellington, Manzo alla Stroganoff, Chateaubriand in salsa Bernese, giusto per fare alcuni esempi.

Codice prodotto: MD124 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Tommasi

produttore

Tommasi


Sirah

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Corvina Veronese 600% - Oseleta 15% - Cabernet Franc 25%
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Denominazione: Rosso Veronese IGT
Formato: 75 cl
Consumo: Da subito a 7 - 8 Anni
Temperatura di servizio: 18 °C
Premi e riconoscimenti: 2010 Wine Enthusiast 90 p. 2008 I Vini di Veronelli 8. 2009 DuemilaVini 4 grappoli.

Tommasi

Fondata nel 1902 a partire da un piccolo vigneto coltivato da Nonno Giacomo, Tommasi Viticoltori è situata a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella Classica, quella più storica, in un territorio compreso tra i monti Lessini ed il Lago di Garda.

Nel corso degli anni e delle generazioni, la famiglia Tommasi ha ampliato l'azienda che ad oggi comprende vigneti e tenute in quattro regioni d'Italia: In Veneto Tommasi Viticoltori e Tenuta Filodora. In Lombardia Caseo, in Toscana Poggio al Tufo e Casisano e in Puglia Masseria Surani.

Dallo stesso produttore