"Fossa Granara"
Bardolino DOC Chiaretto
Vini

Colore rosato brillante, fruttato, floreale, elegante con sentori di ciliegia, viola e rosa. Abbastanza morbido, di buona acidità e sapidità al palato. Vinificazione e affinamento in acciaio inox, 4 mesi.

Indicazioni

Quando l'Estate incombe ma il Vino Bianco non è il Nostro Genere, non "forziamo la Mano alla Natura", per il rosso c'è tempo in autunno, se è vero che la verità sta nel mezzo perchè non dedicarci ad un Rosè?

Abbinamenti

Aperitivi, da sorseggiare in riva al Lago in Totale Relax, minestre, carni bianche calde e fredde, Pesce Saporito e Frittini di Verdure.

Codice prodotto: MC707 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Tommasi

produttore

Tommasi


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rosè
Uvaggio: Corvina 60%, Rondinella 30% e Molinara10%
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Denominazione: Bardolino DOC Chiaretto
Formato: 75 cl
Consumo: Da 1 a 2 Anni
Temperatura di servizio: 12° C

Tommasi

Fondata nel 1902 a partire da un piccolo vigneto coltivato da Nonno Giacomo, Tommasi Viticoltori è situata a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella Classica, quella più storica, in un territorio compreso tra i monti Lessini ed il Lago di Garda.

Nel corso degli anni e delle generazioni, la famiglia Tommasi ha ampliato l'azienda che ad oggi comprende vigneti e tenute in quattro regioni d'Italia: In Veneto Tommasi Viticoltori e Tenuta Filodora. In Lombardia Caseo, in Toscana Poggio al Tufo e Casisano e in Puglia Masseria Surani.

Dallo stesso produttore