NEWS

Premio Corona dei Vinibuoni d'Italia per il Negroamaro ORFEO PaoloLeo

Un altro prestigioso riconoscimento per il Negroamaro Orfeo di PaoloLeo.

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.
La guida è unica, nel panorama italiano e internazionale, perché è la sola dedicata ai vini provenienti da vitigni autoctoni, cioè quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni. Questi vini sono ormai una realtà più che affermata nel panorama
enologico italiano. Anche il vasto pubblico dei semplici appassionati ha imparato a riconoscere e apprezzare i vini che nascono da vitigni storici e affondano le loro radici nel passato e nelle tradizioni più autentiche di un luogo.

I vini che ricevono più voti ottengono la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la guida attribuisce ai migliori vini autoctoni selezionati; vedere apprezzato e premiato il nostro Orfeo, che nasce da vitigni storici che affondano le loro radici nel passato e nelle tradizioni, per noi è una grande conferma del nostro lavoro che svolgiamo da ormai con cura, passione e rispetto del territorio.

Condividi:

News recenti: