Oltrepò DOC Pinot Spumante
Rosé Metodo Martinotti Brut
Vini

Colore rosato, di media intensità. Profumo intenso , frutti rossi e fiori sopratutto. Al palato il vino è fresco, con una bollicina fine ed elegante, mai invadente. fresco e sapido con una buona struttura ottimo connubio tra i profumi e la buona dose di "minerale". 

Indicazioni

Il Pinot Nero dell'Oltrepò è tra le migliori espressioni di questa nobile uva che possiamo trovare in Italia. Partendo da questa "base" nobile otteniamo naturalmente ottimi vini con rapporto qualità prezzo molto favorevole. Il tutto racchiusa dall'attenzione all'ambiente e al consumatore che ci danno i vini Bio.

Abbinamenti

Primi leggeri, a pesci grigliati o al forno, salumi dell'oltrepò.

Codice prodotto: Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Francesco Quaquarini

produttore

Francesco Quaquarini


Spumante

BICCHIERE SUGGERITO


Bio

Tipologia: Spumanti Rosè metodo Charmat
Colore: Rosato
Uvaggio: 100% Pinot Nero
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Denominazione: Oltrepò DOC Spumante Rosé Metodo Martinotti
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 8° nel calice.

Francesco Quaquarini

Giunta alla terza generazione di produttori di vino, l' azienda Quaquarini Franceso si è recentemente convertita, dopo un lungo periodo di affinamento delle tecniche produttive, alla produzione biologica certificata, adottando la tecnica dell' inerbimento interfilare, ossia la presenza di un prato in vigna, cosa importantissima per il naturale riequilibrio dei componenti nutritivi e protettivi del Terreno. Questa tecnica inoltre è capace di creare una miglior maturazione dell' uva migliorandone così la qualità e combattendo gli effetti erosivi del terreno.

Umberto, enologo dell' azienda, è il depositario dello stile Quaquarini, ed  è anche il creatore di ogni inconfondibile vino firmato Quaquarini. In vigna e in cantina segue con impegno e attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun vino. Ispirandosi al lavoro del padre Francesco, ha valorizzato la coltivazione di vitigni autoctoni, coniugando tradizione e innovazione.

Maria Teresa dirige il marketing, coordina la rete commerciale e l' immagine aziendale.

Dallo stesso produttore