"Collezione Cinquanta"
Vino Rosso d'Italia
Vini

Le Uve impiegate per Collezione Cinquanta provengono tutte da vigneti allevati ad Alberello di età non inferiore ai 50 anni. Rosso rubino con riflessi porpora. Bouquet intenso e complesso in cui spiccano note fruttatedi prugna e confettura.Sentori terziari speziati che richiamano la vaniglia e la liquirizia. Palato intenso, di grande struttura e morbidezza; finale lungo. Affinamento in legni francesi per 12 mesi circa.

Indicazioni

Consigliato agli amanti dei vini "Caldi e opulenti", moderni, che comunque strizzano l'occhio alle tradizioni delle terre che li hanno generati.

Abbinamenti

Brasati, selvaggina. Vino da meditazione.

Codice prodotto: MD132 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Cantine San Marzano

produttore

Cantine San Marzano


Barbera

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Le Uve Tipiche del Salento
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Denominazione: Vino Rosso d'Italia
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 18° C nel Calice

Cantine San Marzano

Dall'unione di intenti di 19 vignaioli di San Marzano, nel 1962, nacque Cantine San Marzano. Queste famiglie legate da generazioni alla terra, si unirono per fondare questa cooperativa, nei decenni la coperativa è cresciuta al punto da attrarre oltre 1200 viticultori.Tutto ciò ha permesso di avvalersi di impianti moderni e tecnologicamente avanzati per produrre vini sempre eleganti nel massimo rispetto dell' antichissima tradizione vitivinicola pugliese.

Il connubio di tradizione, passione e sensibilità ci consente, con l'aiuto delle moderne tecnologie, di produrre vini dai caratteri varietali e regionali ben spiccati, che riflettono in maniera meravigliosa l' attenzione individuale, le variazioni stagionali ed il terroir locale.

Dallo stesso produttore