Grappa "Lagrein"Liquori

Fruttata, rotonda e piena, ci stupisce per la potente nota di cioccolato fondente, seguita da un ricordo di frutti rossi.

Indicazioni

Da meditazione, Idea regalo.

Abbinamenti

Dolci al cioccolato o il semplice cioccolato al latte.

Codice prodotto: R3740 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Roner

produttore

Roner


Grappa

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Grappa
Colore: Bianco
Uvaggio: Grappa di pura vinaccia Lagrein
Gradazione: 43 % Vol.
Nazione: Italia
Regione: Alto Adige
Formato: 70 cl.
Consumo: Un Anno dall'Apertura.
Temperatura di servizio: 16° C nel bicchiere.
Premi e riconoscimenti: 2005 23° Concorso Nazionale Grappe - Alambicco d’oro; 2002 20° Concorso Nazionale Grappe - Alambicco d’Oro.

Roner

Gottfried Roner, capostipite della Famiglia Roner,iniziò a distillare nel 1946, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia.
Arte quasi "Magica", la distillazione affonda le sue radici nella tradizione dell'alchimia. Nell'arco alpino, la distillazione ha sempre fatto parte della tradizione contadina, come supporto calorico nei gelidi periodi invernali. Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti, ottenuti i primi successi con le grappe, decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all'occhiello delle Distillerie Roner. L'inizio della distillazione della Frutta, coincide con l'acquisto, da parte di Gottfried Roner, del secondo Alambicco.

Segue la seconda generazione, Andreas e Guenther Roner, forti non solo del fatto di essere cresciuti tra gli alambicchi ma anche baciati dalla fortuna per aver ereditato l'eccezionale naso del padre, entrano in azienda, la cui crescita ne ricava un'accelerazione.

Oggigiorno, Karin Roner raccoglie il testimone ed accetta la sfida di diventare Amministratore Delegato.

Dallo stesso produttore