"Sessantanni"
Primitivo di Manduria DOP
Vini

Vecchissimi vigneti selezionati nei comuni di San Marzano e Sava. Colore rosso rubino molto carico ed elegante, profumo ampio e complesso, fruttato, con sentori di prugne, confettura di ciliegia e note di tabacco, leggermente speziato. Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia. 12 mesi in barriques di pregiati legni francesi ed americani.

Indicazioni

Lo stupore di coloro i quali hanno la fortuna di poter assaggiare "Sessantanni" Pimitivo di Manduria DOP basta a far comprendere quale tipo di approccio riservare a questo vino. Sbalorditivo!

Abbinamenti

Da solo per goderne appieno. Se propio c'è bisogno di un accostamento Paste ripiene di carne oppura "Pollame Nobile" sempre farcito con carne.

Codice prodotto: MD109 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Cantine San Marzano

produttore

Cantine San Marzano


Sirah

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Primitivo 100%
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Denominazione: Primitivo di Manduria DOP
Formato: 75 cl. 1,5 lt. (Magnum)
Consumo: Potenziale di invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 18° C nel calice

Cantine San Marzano

Dall'unione di intenti di 19 vignaioli di San Marzano, nel 1962, nacque Cantine San Marzano. Queste famiglie legate da generazioni alla terra, si unirono per fondare questa cooperativa, nei decenni la coperativa è cresciuta al punto da attrarre oltre 1200 viticultori.Tutto ciò ha permesso di avvalersi di impianti moderni e tecnologicamente avanzati per produrre vini sempre eleganti nel massimo rispetto dell' antichissima tradizione vitivinicola pugliese.

Il connubio di tradizione, passione e sensibilità ci consente, con l'aiuto delle moderne tecnologie, di produrre vini dai caratteri varietali e regionali ben spiccati, che riflettono in maniera meravigliosa l' attenzione individuale, le variazioni stagionali ed il terroir locale.

Dallo stesso produttore