Morellino di Scansano DOCG
Riserva
Vini

Passaggio in legno di circa 18 mesi, per il Morellino Riserva Poggio Morino. Nel corso della maturazione, il legno mitiga e ammorbidisce l'esuberanza del vino e contribuisce ad apportare al frutto naturale - prugna e ciliegia - quelle note mentose e balsamiche, che imprimono il fondamentale carattere alla Riserva. L'uscita in degustazione è preceduta da 12 mesi di affinamento in bottiglia in cataste al buio, a temperature controllate in apposite cantine, al fine di permettere un'ulteriore evoluzione ai caratteri organolettici.

Abbinamenti

Sicuramente a proprio agio con Brasati e stracotti, il Morellino di Scansano RIserva Poggio Morino, sostiene piatti a base di cacciagione, dal cinghiale al Cervo.

Codice prodotto: MD096 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Poggio Morino

produttore

Poggio Morino


Barbera

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Sangiovese; Cabernet Sauvignon; Syrah
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Denominazione: Morellino di Scansano DOCG
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 16° C nel Calice

Poggio Morino

Siamo in piena Maremma, nella località di Preselle, attorno ad una caratteristica villa rurale, si sviluppa la Tenuta di Poggio Morino.  La azienda si estende per 90 ettari di cui  60 coltivati a vigneto, mentre i restanti sono in parte destinati ad oliveto ed in parte dedicati all'attività di recupero del paesaggio boschivo maremmano.

Dallo stesso produttore