Teroldego
Vigneti delle Dolomiti IGT
Vini

Colore è rosso rubino carico; il profumo è intensamente vinoso e piacevolmente fruttato di lampone e mora. Il gusto è pieno, morbido e giustamente tannico.

Indicazioni

Il Teroldego Cantina d'Isera, si ottiena dall'omonimo vitigno con vinificazione tradizionale in rosso. Suggerite il Teroldego Cantina d'Isera a chi cerca un vino fresco fruttato con una struttura abbastanza importante.

Abbinamenti

Perfetto con carni rosse particolarmente saporite o speziate, Gulash alla trentina, selvaggina, i formaggi a pasta dura.

Codice prodotto: MD084 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Cantina d'Isera

produttore

Cantina d'Isera


Cab merl

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Teroldego
Nazione: Italia
Regione: Trentino
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 3 anni
Temperatura di servizio: 18 °C

Cantina d'Isera

Nel 1907, quando il Trentino ancora sottostava all’Impero Asburgico, si costituiva ad Isera l’omonima Cantina Sociale. Nata per volontà dei viticoltori della zona, la Cantina d’Isera raccoglieva già allora le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera, prime fra tutte quelle di Marzemino. Oggi oltre 150 soci, su una superficie di 200 ettari, conferiscono ad ogni vendemmia mediamente 20.000 quintali di uve scelte e pregiate. “Il buon vino nasce in campagna”: questa una delle massime alle quali la Cantina d’Isera si attiene fermamente. 

Dallo stesso produttore