Schioppettino IGT Venezia GiuliaVini

Ribolla Nera, ormai Schioppettino in epoca recente. Autoctono friulano rosso. Colore rosso porpora luminoso e intenso con sfumature rubino. Profumi di mora selvatica, visciola, mirtillo, ribes nero, spezie e muschio sul finale. Corpo equilibrato morbido, vinoso al palato. Buona persistenza aromatica.

Indicazioni

Questa versione di Schioppettino di Scolaris è "costruita" sull'immediatezza, un prodotto così fresco va consigliato a persone che non amano i vini impegnativi. Esistono molte "versioni" di Schioppettino, comprese quelle con lungo affinamento in Legno, è opportuno quindi far sapere che ci troviamo di fronte ad un prodotto affinato solo in Acciaio proprio per mantenerne le prerogative di Freschezza e gioventù.

Abbinamenti

Da solo come piacevole e fresco aperitivo. Formaggi erborinati, spiedini di carne esotici.

Codice prodotto: MD078 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Scolaris

produttore

Scolaris


Barbera

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Schioppettino 100 %
Nazione: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Denominazione: Friuli Isonzo DOC Schioppettino
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di Invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 16° C ma d'estate anche 14° C

Scolaris

La Famiglia Scolaris produce vino sin dal 1924, anno in cui il nonno Giovanni Scolaris, fondò l'azienda. Il Merito di Giovanni Scolaris fu quello di intuire il potenziale di questo territorio: Il COLLIO. In quest'area racchiusa tra le Prealpi Giulie mitigata dal mare Adriatico, troviamo infatti le codizioni migliori per la produzione di grandi vini Bianchi e Rossi. Oggi Marco Scolaris, nipote del fondatore, ha trasformato il sogno del nonno in una realtà internazionale.

Dallo stesso produttore