"F" Negroamaro Salento IGPVini

"F" Negroamaro Cantine San Marzano ha un colore rosso porpora molto carico. Il profumo ha note di spezie, frutti di bosco, e confettura di ciliegia, ricco e complesso. La struttura è notevole, morbido e armonico, ricco di tannini nobili, con un finale piacevolmente persistente. Macerazione: 18 giorni sull' 80% della massa, 25 giorni sul 20% (con lieviti indigeni selezionati in vigna su materiale scelto di diverso tipo). 12 mesi in barriques di rovere francese e caucasico.

Abbinamenti

Carni rosse, selvaggina, formaggi pecorini stagionati.

Codice prodotto: MD059 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Cantine San Marzano

produttore

Cantine San Marzano


Sirah

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Negroamaro
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Denominazione: Salento IGP Negroamaro
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di Invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 18° C nel calice

Cantine San Marzano

Dall'unione di intenti di 19 vignaioli di San Marzano, nel 1962, nacque Cantine San Marzano. Queste famiglie legate da generazioni alla terra, si unirono per fondare questa cooperativa, nei decenni la coperativa è cresciuta al punto da attrarre oltre 1200 viticultori.Tutto ciò ha permesso di avvalersi di impianti moderni e tecnologicamente avanzati per produrre vini sempre eleganti nel massimo rispetto dell' antichissima tradizione vitivinicola pugliese.

Il connubio di tradizione, passione e sensibilità ci consente, con l'aiuto delle moderne tecnologie, di produrre vini dai caratteri varietali e regionali ben spiccati, che riflettono in maniera meravigliosa l' attenzione individuale, le variazioni stagionali ed il terroir locale.

Dallo stesso produttore