"Bric Aût" Roero DOCGVini

Vecchio vigneto (con viti che superano anche i 50 anni), Bric Aût, è la sintesi dell'Azienda Generaj. Vigneto esposto terreno ricco di Minerali che conferiscono alle uve tutto quello che serve per produrre un Vino di notevole Longevità. Rosso granato intenso. Profumi puliti e nitidi, sensazioni di fiori appassiti, rosa e viola, frutta rossa matura e speziati di vaniglia e cacao. Lievi note balsamiche. Bocca fitta, setosa, di struttura importante con tannino in evidenza ma piacevole. 24 Mesi di affinamento in Barriques di Allier.

Indicazioni

"Altro Nebbiolo" poco conosciuto dagli appassionati del Vitigno, ormai ha raggiunto pari dignità con i vicini Barolo e Barbaresco.

Abbinamenti

Arrosti e brasati, cacciagione, formaggi stagionati e ... cioccolato fondente.

Codice prodotto: MD052 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Generaj

produttore

Generaj


Pinot nero

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rossi
Colore: Rosso
Uvaggio: Nebbiolo 100%
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Denominazione: Roero DOCG
Formato: 75 cl. 1,5 lt. (Magnum)
Consumo: potenziale di invecchiamento 10 anni
Temperatura di servizio: 18° C nel Bicchiere

Generaj

"Un Mio antenato dell' Ottocento, era stato soprannominato GENERAL, non apparteneva all' esercito, ma era una persona la cui autorevolezza e autorità erano ampiamente riconosciute, tanto che veniva spesso consultato per dirimere i litigi tra le famiglie dell' epoca. Tuttora la Nostra Famiglia è riconosciuta con il Soprannome GENERAJ ". Con queste Parole Giuseppe "Beppe" Viglione descrive il Nome, l' impronta Aziendale di GENERAJ Azienda Agricola Nel Roero.

Generaj, ad oggi rimane a conduzione Famigliare ed è impegnata nella produzione di vini di altissima qualità come Arneis, Nebbiolo, Barbera.

Tutti i vigneti di GENERAJ sono siti nel comune di Montà, a nord del territorio del Roero, dove la composizione dei terreni passa dalla sabbia rossa alle zolle di calcare ai terreni misto-ghiaiosi.

Dallo stesso produttore