"Maestrale" Rosè
Maremma DOC
Vini

Bastano sei ore di macerazione del ciliegiolo, per ottenere l'intenso colore rosato del Maestrale. Ottima la consistenza del vino, il bouquet è abbastanza intenso con profumi che ricordano fiori e frutta rossa, marasca in evidenza. Palato avvolgente, morbido e consistente.

Indicazioni

Come per altri rosé consiglio il Maesrale come piacevole anello di congiunzione tra gli appassionati di vino bianco e i tifosi del "rosso a tutti i costi".

Abbinamenti

Da provare con i piatti estivi freddi, tartare, e roast beef.

Codice prodotto: MC517 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Fattoria Mantellassi

produttore

Fattoria Mantellassi


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Rosè
Colore: Rosato
Uvaggio: Ciliegiolo 100%
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Denominazione: Maremma DOC Rosè
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 anni
Temperatura di servizio: 12° C

Fattoria Mantellassi

La famiglia Mantellassi proveniente dal Pistoiese, si stabilì nella zona di Magliano e Scansano attorno al 1860. Nati come "potini" e "innestini", comunque da sempre vignaioli, iniziarono l'impianto dei primi quattro ettari di vigneto in località Banditaccia nel 1960. Da allora molto è cambiato, ma la Famiglia Mantellassi si è sempre distinta per l'attiva partecipazione all'evoluzione dei vini della zona di Scansano. Ad Ezio Mantellassi, padre di Aleardo e Giuseppe Mantellassi, attuali conduttori dell'azienda, si riconosce tuttora, un contribuito determinante alla costituzione della Denominazione di Origine Controllata del Morellino di Scansano avvenuta nel 1978.

Dallo stesso produttore