"Bastianat"
Langhe Arneis DOC
Vini

Il vigneto "Bastianat" è stato impiantato nel 1985. Affinamento in acciaio sulle fecce Fini. I profumi sono floreali e fragranti, ginestra e pesca bianca su tutti, finale leggermente agrumato, intenso.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli, buona consistenza evidenziata da fitti archetti sulla parete del bicchiere. Palato equilibrato e pieno. Ottima freschezza e discreta sapidità, buono il corpo.

Indicazioni

Bastianat è Arneis, ma un po' più semplice rispetto a Bric Varomaldo, questo Arneis predilige la Carta Vini di un WINE BAR piuttosto che quella di un Ristorante.

Abbinamenti

Piatti di pesce, formaggi freschi e verdure grigliate.

Codice prodotto: MB930 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Generaj

produttore

Generaj


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: 100 % Arneis
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Denominazione: Langhe DOC Arneis
Formato: 75 cl.
Consumo: Massimo 2 anni
Temperatura di servizio: 12° C

Generaj

"Un Mio antenato dell' Ottocento, era stato soprannominato GENERAL, non apparteneva all' esercito, ma era una persona la cui autorevolezza e autorità erano ampiamente riconosciute, tanto che veniva spesso consultato per dirimere i litigi tra le famiglie dell' epoca. Tuttora la Nostra Famiglia è riconosciuta con il Soprannome GENERAJ ". Con queste Parole Giuseppe "Beppe" Viglione descrive il Nome, l' impronta Aziendale di GENERAJ Azienda Agricola Nel Roero.

Generaj, ad oggi rimane a conduzione Famigliare ed è impegnata nella produzione di vini di altissima qualità come Arneis, Nebbiolo, Barbera.

Tutti i vigneti di GENERAJ sono siti nel comune di Montà, a nord del territorio del Roero, dove la composizione dei terreni passa dalla sabbia rossa alle zolle di calcare ai terreni misto-ghiaiosi.

Dallo stesso produttore