Chardonnay Alto Adige DOC Vini

Colore giallo paglierino tendente al dorato, luminoso, di buona consistenza. Bouquet fruttato, dalle note esotiche di banana matura e delicati aromi floreali.  Vino di ottimo spessore per freschezza e persistenza.

Indicazioni

Lo Chardonnay è un classico mai Desueto, se qualcuno è indeciso, seggeritelo facendo notare che è Alto Adige, sicuramente incontrerà il favore dei commensali.

Abbinamenti

Primi piatti di pasta con pesce e verdure. Pesci d'acqua dolce (trote, luccio, persico). Risotti , ma semplicemente come aperitivo.

Codice prodotto: MB833 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Chardonnay 100%
Nazione: Italia
Denominazione: Alto Adige DOC
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 3 anni
Temperatura di servizio: 12 °C

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore