Sauvignon Alto Adige DOC
Vigna "Castel Ringberg"
Vini

Il colore è giallo brillante. Ricco bouquet caratteristico con aromi di uva spina matura e un accenno di papaya, passando poi ai sentori floreali si percepisce il fiore di sambuco. Intensità e armonia persuadono il palato con fresca ma raffinata acidita'. Buona la strutura nel complesso con il finale lungo e persistente  dove la mineralitá invita a gustarne un calice in piú.

Fermentazione in botte d' acciaio a temperatura controllata, sui lieviti fino in primavera. Il 15% circa fermenta in barrique. L' assemblaggio avviene poco prima dell' imbottigliamento

Indicazioni

Indicato per coloro i quali pur amanti del Sauvignon, non ne apprezzano le versioni estreme.

Abbinamenti

Risotto agli Asparagi, primi piatti "Profumati" e cucina speziata di carne bianca e Pesce.

Codice prodotto: MB821 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Elena Walch

produttore

Elena Walch


Riesling

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Sauvignon 100%
Nazione: Italia
Denominazione: Alto Adige DOC
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento: 3 / 6 anni.
Temperatura di servizio: 13° C
Premi e riconoscimenti: 2012 James Suckling 94 p.2013 James Suckling 92 p.2012 Wine Enthusiast/USA 90 p.2013 Wine Enthusiast/USA 91 p.

Elena Walch

Elena Walch è un' azienda a conduzione famigliare, leader in Alto Adige e rinomata a livello internazionale. Elena Walch l' eleganza del nome si rispecchia anche nello stile dei suoi vini. Elena Walch Architetto, ha sposato l' erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell' azienda tradizionale. Lo Stile di Elena Walch è inconfondibile, teso ad ottenere eleganza e persistenza nei propri vini. 

55 ettari di vigneto in coltivazione, tra cui Castel Ringberg a Caldaro e Kastelaz a Tramin, sono espressione della filosofia di Elena Walch ovvero che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna. La qualità del vino nasce in vigna, perciò è necessario lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto.

Dallo stesso produttore