Sauvignon DOC CollioVini

Sauvignon R3, clone tipicamente friulano. Giallo paglierino con riflessi tendenti al verdognolo. Aromi di peperone giallo, salvia, pesca, note di foglia di pomodoro e finale leggermente agrumato. vino consistente, morbido ed elegante, con lunga persistenza aromatica.

Indicazioni

Da suggerire a clienti Internazionali, ma potrebbe anche stupire qualche Italiano curioso di riassaggiare un Sauvignon Moderno.

Abbinamenti

Primi Piatti agli Asparagi, Carpaccio di tonno, spaghetti allo scoglio, branzino alla griglia.

Codice prodotto: MB675 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Scolaris

produttore

Scolaris


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Sauvignon 100 %
Nazione: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Denominazione: Collio DOC Sauvignon
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di Invecchiamento 4 anni
Temperatura di servizio: 13° C
Premi e riconoscimenti: La prestigiosa rivista tedesca di vini MERUM ha inserito il Sauvignon 2014 Doc Collio Scolaris tra i migliori vini d'Italia!

Scolaris

La Famiglia Scolaris produce vino sin dal 1924, anno in cui il nonno Giovanni Scolaris, fondò l'azienda. Il Merito di Giovanni Scolaris fu quello di intuire il potenziale di questo territorio: Il COLLIO. In quest'area racchiusa tra le Prealpi Giulie mitigata dal mare Adriatico, troviamo infatti le codizioni migliori per la produzione di grandi vini Bianchi e Rossi. Oggi Marco Scolaris, nipote del fondatore, ha trasformato il sogno del nonno in una realtà internazionale.

Dallo stesso produttore