Gewürztraminer
Trentino DOC
Vini

Il Colore de Gewürztraminer Cantina d'Isera è dorato intenso, il profumo floreale e dolce, piacevolmente composito, dal Litchi al Geranio alla Rosa. Gusto pieno, armonico, abbastanza morbido ma con un ottima bevibilità, abbastanza minerale il finale.

Indicazioni

Per Gewürztraminer Cantina d'Isera il il paragone vien spontaneo con i cugini dell'Alto Adige, rispetto a loro, potete suggerire questo vino a coloro che apprezzani i vini Aromatici, mo non così prorompenti. Ottimo il rapporto qualità Prezzo.

Abbinamenti

 Pietanze a base di pesce o crostacei. Cucina Orientale.

Codice prodotto: MB672 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Cantina d'Isera

produttore

Cantina d'Isera


Chardonnay

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: 100% Gewürztraminer
Nazione: Italia
Regione: Trentino
Denominazione: Trentino DOC
Formato: 75 cl.
Consumo: Potenziale di invecchiamento 2 / 3 anni
Temperatura di servizio: 13° C
Premi e riconoscimenti: 2012 AWC Vienna ; 2012 '1° Selezione Internazionale Vini da Pesce' ;

Cantina d'Isera

Nel 1907, quando il Trentino ancora sottostava all’Impero Asburgico, si costituiva ad Isera l’omonima Cantina Sociale. Nata per volontà dei viticoltori della zona, la Cantina d’Isera raccoglieva già allora le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera, prime fra tutte quelle di Marzemino. Oggi oltre 150 soci, su una superficie di 200 ettari, conferiscono ad ogni vendemmia mediamente 20.000 quintali di uve scelte e pregiate. “Il buon vino nasce in campagna”: questa una delle massime alle quali la Cantina d’Isera si attiene fermamente. 

Dallo stesso produttore