Rochefort 10°Birre in bottiglia

Aroma fruttato, note amarognole di pera, poi banana e liquirizia,  finale ali cioccolato fondente. Dotata di elevata intensità al naso, al palato si carica di sfumature maltate e amare. Grande corpo e struttura, dove alle note tostate si affianca un morbido tono maltato.

Abbinamenti

Brasati e stufati anche di selvaggina.

Codice prodotto: B2010 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Trappistes Rochefort

produttore

Trappistes Rochefort


Calice a chiudere

BICCHIERE SUGGERITO

Fermentazione: Alta
Colore: Rosso
Stile: Trappista
Gradazione: 11,3 % Vol.
Nazione: Belgio
Formato: 33 cl.
Temperatura di servizio: 9° C

Trappistes Rochefort

Sono ancora i Monaci che portano avanti la produzione di Birra all'interno dell' Abbazia di Notre Dame de St. Rémy di Rochefort, questo perchè "il primo dovere dei monaci cistercensi, soprattutto se trappisti, consiste nella concentrazione per il lavoro spirituale ed interiore della loro conversione. Ma devono anche preoccuparsi delle necessità legate a questo mondo.”

Dato il progressivo diminuire delle vocazioni, i monaci hanno abbandonato negli anni la produzione agricola, concentrandosi sulla gestione del piccolo birrificio costruito entro le mura dell’Abbazia nel 1899.

Per questo motivo l’abbazia Notre Dame de St. Remy di Rochefort è annoverata tra le poche strutture monastiche che possono fregiarsi dell’esclusivo marchio “Authentic Trappist Product”.

Dallo stesso produttore