"Quindicilune"
Roero Arneis DOCG
Vini

Arneis 100 %, il nome "QUINDICILUNE" rimanda al periodo di affinamento del vino, prima dell'immissione in commercio. Parte del Mosto, viene infatti prelevato dopo la pressatura e messo a fermentare
per circa dodici mesi in rovere francese.Colore giallo paglierino con riflessi dorati, vino di buona consistenza. Profumi di pesca gialla e nocciola tostata, seguono sentori di fiori di acacia e di vaniglia. Il Palato è avvolgente e intenso  con toni di frutta matura e spezia, buon corpo, equilibrato e armonico.

Indicazioni

Consigliate questo Arneis agli amanti dei vini affinati in Legno, il perfetto equilibrio tra la spezia ceduta dalla Barrique e il Frutto dell'Arneis, conquisterà anche i Palati più esigenti.

Abbinamenti

Si abbina perfettamente a piatti di pesce anche elaborati e grigliati, antipasti e formaggi di media stagionatura.

Codice prodotto: MB473 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Generaj

produttore

Generaj


Cab merl

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Vini Bianchi
Colore: Bianco
Uvaggio: Arneis 100%
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Denominazione: Roero Arneis DOCG
Formato: 75 cl. 1,5 Lt. (Magnum)
Consumo: Potenziale di invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 12 °C
Premi e riconoscimenti: 2012 due bicchieri Rossi Gambero Rosso

Generaj

"Un Mio antenato dell' Ottocento, era stato soprannominato GENERAL, non apparteneva all' esercito, ma era una persona la cui autorevolezza e autorità erano ampiamente riconosciute, tanto che veniva spesso consultato per dirimere i litigi tra le famiglie dell' epoca. Tuttora la Nostra Famiglia è riconosciuta con il Soprannome GENERAJ ". Con queste Parole Giuseppe "Beppe" Viglione descrive il Nome, l' impronta Aziendale di GENERAJ Azienda Agricola Nel Roero.

Generaj, ad oggi rimane a conduzione Famigliare ed è impegnata nella produzione di vini di altissima qualità come Arneis, Nebbiolo, Barbera.

Tutti i vigneti di GENERAJ sono siti nel comune di Montà, a nord del territorio del Roero, dove la composizione dei terreni passa dalla sabbia rossa alle zolle di calcare ai terreni misto-ghiaiosi.

Dallo stesso produttore