"Cuvée 4"
Franciacorta Brut DOCG Millesimato
Vini

I Quattro vigneti più Vecchi dell'azienda, danno le uve per il vino base di questo Millesimato. Il 10 % di questo vino base affina in Barrique fatte con i Legni delle 4 più importanti foreste Francesi.Allier, Nevers, Vosge e Troçais. Da qui il nome di Cuvée 4. 48 mesi sui lieviti in affinamento nei caveau interrati a temperatura costante 12°. Remuage manuale della durata di 5 settimane circa. Giallo paglierino intenso. Perlage è fine e persistente. Profumi di mela cotogna, ananas, melone giallo e nocciola tostata. Bouquet maturo e tostato. Un Franciacorta Millesimato tutto forza ed eleganza, soprattutto al palato, dove il Cuvée 4 risulta più teso rispetto all'olfatto per una elegante vena sapida e un corpo mai avaro in termini di consistenza e ricchezza.

Indicazioni

È perfetto da gustare con tutti ma soprattutto con gli amici. 

Per le persone sensibili ai Solfiti, riportiamo le indicazioni dell'azienda. Solfiti: Anidride Solforosa totale inferiore a 50 milligrammi/litro (limite legale massimo: 185 milligrammi/litro).

Abbinamenti

Tagliolini al ragù di spigola, con secondi di pesce come un rombo al forno o gamberoni alla griglia. 

Codice prodotto: L3907 Famiglia:
Condividi:
Richiedi informazioni Stampa scheda
Bersi Serlini

produttore

Bersi Serlini


Spumante

BICCHIERE SUGGERITO

Tipologia: Spumanti Bianchi metodo Classico / Champagne
Colore: Bianco
Uvaggio: Chardonnay 100 %
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Denominazione: Franciacorta Brut DOCG
Formato: 37,5 cl. 75 cl. 1,5 lt (Magnum) 3 lt. (Jeroboam) 6 lt. (Mathusalem) 9 lt. (Salmanazar).
Consumo: Potenziale di invecchiamento 7 anni
Temperatura di servizio: 8° C

Bersi Serlini

35 ettari di vigneti di proprietà circondano la cantina di Bersi Serlini, un' antica Dependance del 1100, dimora dei monaci di Cluny, unita alle architetture moderne, legno, vetro, luce e trasparenze, firmate da Flavio Albanese, completano l'Azienda Costruita attorno ad un sito cluniacense,  fondato dai monaci benedettini che, intorno all' anno 1100, si insediarono in tutta la Franciacorta e con laboriosità coltivarono le terre, seminando sapienza e passione vitivinicola.

Nel 1970  Arturo Bersi Serlini, produsse la prima bottiglia di Brut in Franciacorta. Da allora si sono aggiunte in Azienda le Figlie Maddalena, che cura la parte di Produzione dell'Azienda e Chiara che si occupa di comunicazione ed organizzazione Eventi.

Dallo stesso produttore